Nuova PEUGEOT 2008, il SUV compatto del Marchio - image  on https://motori.net
You are here

Nuova PEUGEOT 2008, il SUV compatto del Marchio

Nuova PEUGEOT 2008, il SUV compatto del Marchio - image 018595-000172228 on https://motori.net

PEUGEOT 2008, SUV compatto, è una proposta chiara. Il veicolo è dotato di un comportamento dinamico di riferimento e offre un’esperienza di guida unica. Il design rivela i codici del segmento e li riveste di forza e robustezza. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti proteggono la carrozzeria e i passeggeri. L’onda e le barre al tetto, la modanatura delle porte posteriori e lo spoiler posteriore hanno un disegno sofisticato.

I proiettori con maschera nera e artigli posteriori 3D sono un indice della tecnologia presente a bordo. All’interno, l’ambiente luminoso evidenzia la ricchezza dei materiali e la cura per i dettagli, presente in ogni elemento. Il nuovo allestimento GT Line propone un ambiente sportivo e chic, dai colori rosso e nero. Questo nuovo allestimento, che si caratterizza come offerta trasversale, si inserisce nella strategia di
crescita all’interno della gamma del Marchio.

La seduta posteriore 1/3-2/3 consente di variare il volume del bagagliaio da 410 a 1400 litri con un semplice movimento. Il PEUGEOT i-Cockpit® offre sensazioni inedite nel segmento. Il conducente scopre una guida intuitiva, agile e sicura. Il Grip Control, sistema di motricità potenziata, è disponibile sulle versioni benzina o Diesel, con cambio manuale o automatico. E’ abbinato a pneumatici Mud&Snow con marcatura invernale, Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.

La connettività a bordo presenta la funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire sul touchscreen lo schermo del suo smartphone, compatibile con le tecnologie MirrorLinkTM o Apple Carplay®. PEUGEOT 2008 facilita gli spostamenti in ambito urbano. L’Active City Brake aiuta a ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità. Il Park Assist rende automatiche le manovre di parcheggio. La retrocamera permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia.

La gamma comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP® con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTech 130 S&S.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.